L’impianto TISSUE si basa sul più diffuso standard implantare transmucoso, impiegato da oltre trent’anni a cui si applica un protocollo clinico universalmente conosciuto. Facilità d’uso e di protesizzazione rendono questa scelta sempre attuale garantendo un’eccellente risultato estetico.

sytissue alto sc

La vite impianto cilindrica è stata migliorata da una porzione apicale altamente auto-filettante in grado di rendere non solo l’impianto più semplice da posizionare in tutte le condizioni ossee (la geometria auto-filettante consente di non dover ricorrere all’operazione di maschiatura nella maggioranza delle situazioni) ma particolarmente adatto alle tecniche post-estrattive immediate nei settori distali dei mascellari.

sytissue lato sc

Tutti gli impianti TISSUE sono disponibili con la consolidata connessione protesica conica Morse Taper da 8° con indice ottagonale interno. 
Il cono Morse Taper con indice ad ottagono interno garantisce la perfetta inserzione dell‘abutment e una precisa connessione geometrica, riducendo al minimo il gap della connessione fra abutment e impianto.

Inoltre l‘inclinazione della spalla dell‘impianto garantisce una ottimale distribuzione del carico fra l’abutment e l’impianto.
Un sistema implantare costantemente aggiornato nelle sue componenti protesiche per venire incontro alle moderne esigenze di implantologi e protesisti: dalle mono-edentulie alle edentulie totali.

Le componenti protesiche si caratterizzano per la precisione degli accoppiamenti, l’ampiezza della gamma offerta e la semplicità del loro utilizzo sia per lo Studio Odontoiatrico che per il Laboratorio. Prodotti tradizionali come i pilastri conici, i monconi overdenture a ingombro ridotto e i monconi calcinabili, offrono soluzioni flessibili ed economicamente competitive.

Nel caso di mono-impianti abbiamo la possibilità di utilizzare soluzioni tradizionali quali monconi in titanio personalizzati o individualizzati mediante sovraffusione fino alle più attuali metodiche CAD-CAM per la realizzazione di manufatti protesici ad alta valenza estetica.
La ventennale esperienza di Plan 1 Health nelle superfici implantari propone all’implantologo il OsseoGRIP abbinato ad un collo macchinato transmucoso di 1,8 mm con profilo a calice.

asm SyTissue