Plan 1 Health sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano, tra cui sistemi per gli accessi vascolari e per l’infusione di farmaci, venduti in Italia ed all’Estero.

Lo sede commerciale ed amministrativa comprende i magazzini dei prodotti finiti e dei semilavorati, una Clean Room classe ISO 7 di 80mq, un laboratorio per il lavaggio e il trattamento delle superfici, un’area produttiva dedicata al controllo qualità, all’assemblaggio, al confezionamento ed alla etichettatura.

Plan 1 Health è in grado di seguire interamente lo sviluppo di un prodotto medicale, dall’idea e sviluppo progettuale all’ingegnerizzazione, dalla certificazione alla produzione in serie.
L’intero sviluppo del progetto è condotto secondo le norme internazionali ed in particolare secondo la ISO 13485 e MDD 93/42.

Grazie alle competenze e alle esperienze acquisite, è sempre pronta a raccoglie i fabbisogni clinici che emergono “sul campo” per convertirli in prodotti medicali affidabili, pronti per essere immessi nel mercato.
Plan 1 Health è certificata secondo la norma internazionale EN ISO 13485:2003 ed opera conformemente al Decreto Legislativo N° 46 del 24 febbraio 1997 (attuazione alla direttiva europea EU MDD N° 93/42/EEC).
La certificazione del sistema di gestione della qualità, in ambito medicale, rappresenta la garanzia di prodotti e servizi in linea con quanto richiesto dalle leggi e dai regolamenti vigenti, attraverso l’applicazione di modelli organizzativi collaudati, monitorati ed in costante miglioramento.

Tutti i dispositivi medici immessi sul mercato sono sottoposti a marcatura CE, ciò significa che tutti i requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE., relativi, ad esempio, alla sicurezza, alla scelta dei materiali, alla biocompatibilità, sono soddisfatti.

Mission

Con l’attività di ricerca e sviluppo, ed un servizio di qualità, Plan 1 Health vuole essere vicina al cliente utilizzatore, ascoltare le sue esigenze per tradurle in dispositivi e soluzioni che soddisfino la domanda di salute e benessere dei suoi pazienti.

Storia

1992 Inizio delle attività all’interno del Gruppo Lima
1993 Registrazione ministeriale e immissione sul mercato del sistema impiantabile in titanio per l’infusione di farmaci HEALTHPORT ®
1995 Ottenimento della certificazione di qualità ISO 9001/EN46001
1996 Accordo con Baxter (vd. nota) per la commercializzazione dei sistemi Healthport®
1998 Certificazione di tutti i prodotti secondo la normativa 93/42/CEE per l’apposizione del marchio CE (prodotti in classe I, IIa, IIb e III)
2004 Apertura dello stabilimento di Amaro (UD)
2008 Realizzazione e lancio sul mercato del catetere Painfusor® (vd. nota) per il controllo del dolore post operatorio
2013 Nuova gamma di Healthport Power ad alti flussi
2014 Lancio del nuovo prodotto Healthpicc per l’infusione centrale ad accesso periferico